Intervista e copertina su Famiglia Cristiana

Indice dei contenuti

Siamo stati intervistati da Famiglia Cristiana. Ve la butto lì senza troppi preamboli. E’ che non ci crediamo ancora nemmeno noi: Famiglia Cristiana è un periodico che, da che ho memoria, è sempre entrato in casa nostra. Erano abbonati i miei nonni e lo sono stati i miei genitori. Per anni.

Figuratevi la felicità quando abbiamo ricevuto una mail che recitava, parafrasando, più o meno così: “Vi vorremmo a bordo per un reportage sul mondo del plain-air, declinato in salsa camper. Abbiamo già il pezzo quasi pronto, abbiamo parlato con camperisti esperti e con chi, invece, ha deciso di camperizzare in autonomia un proprio mezzo.”

“Abbiamo parlato con l’esperta che più esperta non si può ovvero Ester Bordino, presidente di Assocamp (l’Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio); ci manca il parere opposto ovvero dei novellini che novellini non si può. Vogliamo voi!“.

Effettivamente chi meglio di noi che il camper nemmeno ce l’abbiamo? Abbiamo però un po’ di esperienza con il noleggio e questo fa di noi i candidati perfetti.

Da qui partono millemila e-mail e telefonate ed alla fine la gentilissima vice caporedattrice Giusi Galimberti confeziona un bell’articolo della bellezza di 6 pagine in cui noi compariamo sia per via del nostro blog (anche se un po’ troppo generosamente viene passato come interamente dedito ai viaggi in camper), sia con un po’ di storytelling della nostra “vita vissuta” in camper (sempre un po’ sfigata, sia chiaro).

E, come se non bastasse, sono state pubblicate anche due nostre foto, con una delle quali siamo addirittura in copertina! Vi lascio immaginare l’orgoglio della famiglia e la pioggia di messaggi e telefonate anche da parenti ed amici.

Insomma, se non volete perdervi questo “evento”, correte in edicola ad acquistare l’ultimo numero di Famiglia Cristiana, quello del 17 Luglio 2022!

Siamo stati intervistati da Famiglia Cristiana
La copertina del numero del 17 Luglio 2022 di Famiglia Cristiana con noi a tutta pagina!

Ah, per chi non lo sapesse, Ester Bordino (la presidentessa di Assocamp) è la titolare di Caravanlanghe con cui abbiamo già collaborato in passato quando abbiamo fatto il nostro primo viaggio lungo in camper. Ne è scaturita questa mini guida con tutto ciò che c’è da sapere quando si noleggia un camper per la prima volta.

Se ve lo state chiedendo, il contatto con Famiglia Cristiana è arrivato all’insaputa gli uni dell’altra. Finire nello stesso articolo è stato un caso del quale abbiamo discusso (e scherzato) via mail solamente a posteriori. Non siamo stati segnalati o “suggeriti” da loro alla redazione della rivista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.