Crea sito

Sunshine Blogger Award 2020

Qualcuno, forse, si ricorderà dell’edizione 2018 del Sunshine Blogger Award. Noi sicuramente sì. Il nostro blog appena nato ricevette, in maniera completamente inaspettata, ben tre nomination e la cosa mi riempì di orgoglio (ne parlai qui). Passano due anni, arriva l’edizione 2020 ed ecco arrivare la nuova nomination. Cosa dire se non grazie a tutti voi che ci seguite e che mi date lo slancio per fare quello che faccio?

Il Sunshine Blogger Award 2020 è un riconoscimento per quei blog che sono in grado, con la loro positività, di “illuminare” le giornate dei lettori. Di conseguenza, ricevere una nuova nomination in un periodo così critico come quello della pandemia da coronavirus e della conseguente quarantena è davvero importante. Vuol dire che, pur costretti a casa, siamo riusciti a farvi sognare un po’. Ci riempie d’orgoglio ma non possiamo nascondere che, secondo me, questo è perché abbiamo sognato con voi nel preparare i contenuti qui sul blog e sui nostri canali social.

Ma andiamo con ordine.

Sunshine Blogger Award 2020Cos’è il Sunshine Blogger Award e che regole ha

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento per blogger che, con le loro pagine, ispirano serenità e gioia e viene assegnato tramite Peer Recognition.

La nomination di quest’anno ci è arrivata da Annalisa e Giuseppe di pensieri dal mondo che ringraziamo infinitamente per aver pensato che meritassimo questo riconoscimento.

Le regole da rispettare, quando si riceve una nomination sono le seguenti:

  1. Ringraziare in un blog post il blogger che ti ha nominato ed inserire nel post il link al loro blog
  2. Rispondere alle domande che ti vengono proposte
  3. Nominare altri blogger che, secondo te, ispirano con i loro contenuti, serenità e gioia e proporre loro un nuovo set di domande
  4. Informarli tramite i canali social
  5. Elencare le regole per le nomination ed esporre il logo del contest nel tuo blog post

Ecco le nostre risposte alle domande

1 – Com’è nato il tuo blog

E’ nato dalla voglia di restituire alla rete un po’ di quelle informazioni frammentarie che vi si trovano e che sono fondamentali per costruire un itinerario di viaggio. Il nostro tentativo è restituirle in maniera più organica, in modo da fornire a chi legge tutte le info per replicare uno dei nostri viaggi senza dover cercare troppo da altre parti. In questa pagina, comunque, abbiamo spiegato in maniera più articolata cosa ci ha spinto al grande passo di aprire un blog.

2 – Quale è stato il mezzo di trasporto più “stravagante” sul quale sei salito in uno dei tuoi viaggi?

Non è esattamente un mezzo stravagante, però sicuramente un treno a cremagliera che sale su pendenze impossibili e sale talmente in altro da passare in grotte all’interno di un ghiacciaio in Svizzera ha sicuramente lasciato il segno.

3 – C’è un posto nel quale sei solito tornare, un luogo che senti come casa e perché?

Abbiamo entrambi un posto dove siamo quasi cresciuti. Il mio è in  montagna, quello di Adriana è al mare e cerchiamo di tornarci ogni volta che sia possibile. Ovviamente sono stati i primi posti in cui abbiamo portato il piccolo bisonte appena nato!

4 – Molleresti tutto per andare a vivere in un posto in particolare? Quale?

Abbiamo lasciato un pezzo di cuore in Danimarca. Penso che, se dovessi mai fare una cosa del genere, quello sarebbe un paese papabile. Sicuramente sarebbe, comunque, un paese nordico.

5 – Qual è il tuo continente preferito?

Indubbiamente l’Europa, ci sentiamo Europei fin nel midollo. Tuttavia non disdegniamo affatto, quando è possibile, esplorarne altri e conoscere di più su abitudini, luoghi e tradizioni, però poi si torna sempre a casa volentieri.

6 – Fotografie o video? Come preferisci immortalare i tuoi momenti di viaggio e trasmetterli ai tuoi lettori?

Entrambi. Colgono aspetti diversi e sono complementari, non sostitutivi l’uno dell’altro. Purtroppo per i nostri lettori, pubblico quasi solo foto perché non ho il tempo per confezionare un prodotto video adeguato. Diciamo che i videro rimangono, salvo rare occasioni, dei bei ricordi di famiglia.

7 – Se potessi paragonarti ad un paese o una città che hai visitato quale sarebbe?

Qui parlo solo per me stesso, ovviamente, ma se dovessi farlo direi Parigi. Nonostante sia così bella (quindi l’esatto opposto mio), l’atmosfera che vi si vive, fresca e spumeggiante, è quella che mi fa sentire meglio. Non per niente è una città nella quale torno sempre volentieri. Io, caratterialmente, sono molto timido ma riuscissi mai a “sbloccarmi un po’”, sento che sarei proprio come Parigi.

8 – La scelta della tua prossima meta viene fatta di pancia o di testa?

L’abbiamo fatta di testa. Da tempo accarezziamo l’idea di acquistare un camper, ne abbiamo già noleggiato uno una volta ma solo per un fine settimana lungo (ne abbiamo parlato qui), ora volevamo provare un viaggio serio per vedere se l’abitar viaggiando, con i suoi pregi ed i suoi difetti, si adatta alla nostra famiglia. Purtroppo la pandemia forse ci costringerà, ammesso di poter partire, a cambiare meta ma speriamo non mezzo!

Prima Notte In TendaQueste sono le nostre domande a cui i nominati dovranno rispondere

1 – Perché hai deciso di aprire un blog ? C’è una storia dietro al nome che hai scelto?

2 – Quale stagione preferisci per viaggiare e perché?

3 – Se dovessi scegliere un piatto (proveniente da qualunque parte del mondo) e mangiare quello per il resto della tua vita, quale sarebbe e perché?

4 – Qual è il tuo comfort food?

5 – Qual è il paese del mondo che ti piace (o piacerebbe) di più e perché?

6 – Che cosa vuol dire per te viaggiare?

7 – Hai mai vissuto all’estero? Se sì dove? Se no, dove ti piacerebbe vivere e perché?

8 – Dove trovi l’ispirazione per i tuoi articoli sul blog?

9 – Se hai animali da compagnia, viaggi con loro?

10 – Quali consigli daresti ad una famiglia con bambini piccoli restia a lanciarsi nei suoi primi viaggi?

11 – Non si può finire senza il “momento Marzullo”: fatti una domanda, datti una risposta…

Ed ecco le nostre nomination per il Sunshine Blogger Award 2020

Ecco i blog che, secondo me, meritano il riconoscimento del Sunshine Blogger Award 2020:

  1. Marta ed Enrico di i tassistro
  2. Enrica di viaggioasudest
  3. Cristina e Marcello di vidoiltiro

2 Risposte a “Sunshine Blogger Award 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *