Crea sito

Su Trippando parliamo di libri per la quarantena e di montagna con i bambini

In questo periodo di quarantena, chiusi in casa non possiamo che sperare che ai nostri cari ed a noi stessi non succeda nulla. E’ difficile anche non pensare alla difficile congiuntura economica che ci attende per l’immediato futuro e che stiamo già vedendo adesso per via della chiusura delle varie realtà produttive e lavorative.

Parlare di viaggi pare fuori luogo ma non possiamo nascondere che tutti quanto stiamo sperando di poter uscire di nuovo di casa al più presto, foss’anche solo per una passeggiata o camminata non troppo distante da casa.

Val Varaita - Rifugio SaviglianoQualche tempo fa, abbiamo recensito un libro che parla di montagna con i bambini. Descrive, in particolare, itinerari presso alcuni rifugi nel nostro Piemonte ed in valle d’Aosta. L’abbiamo recensito testando uno degli itinerari descritti tra quelli che non conoscevamo già. Trovate l’articolo che abbiamo scritto qui.

Oggi ne abbiamo parlato anche su Trippando insieme ad altri blogger che hanno elencato i libri che consigliano come lettura per questa quarantena. Noi abbiamo scelto di consigliare questo testo perché, più che raccontare una storia, ci aiuta a sognare e pianificare le prime passeggiate che faremo con il piccolo bisonte appena si potrà.

Ve lo suggeriamo nuovamente perché possa aiutarvi a venire a scoprire il nostro territorio e ad individuare itinerari adatti per andare in montagna con i bambini, quando finalmente si potrà.

Trovate l’articolo di Trippando a questo link:

https://www.trippando.it/libri-quarantena-consigli-blog-viaggi/

Andatelo a leggere per vedere cos’hanno consigliato gli altri colleghi blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *